sabato 26 aprile 2008

Indiani d'America - Preghiera Sioux

Ho appena visto su Youtube il video che vi allego di seguito, e ogni volta rimango affascinato dalla saggezza, dalla grandezza e dalla semplicità di questo popolo.

Quale rispetto per la Terra, quale comprensione e umiltà in loro, cose purtroppo dimenticate oggi, cose che stanno sempre più scomparendo.

Quel contatto con la natura, quell'osservare la natura, quel rispettare la natura, quel parlare con la natura, quell'imparare dalla natura perché essa è la sorgente di ogni comprensione, è tutto scritto lì, tutto.

Oggi che le religioni si stanno sempre più politicizzando, i libri autorevoli diventano sempre più rari e si perdono sempre più nel mezzo dei libri speculativi e ciarlatani.

Ma lì, nella natura, c'è e sempre ci sarà ogni insegnamento di cui l'uomo ha bisogno, ed è gratis, perché questo è quello che la natura ci insegna, questo è quello che la natura fà, si mostra e si svela gratuitamente nella sua intierezza a chiunque ed è pronta a insegnare a chiunque sia lì pronto ad imparare da essa.

Vi posto il video:

"Ho bisogno di te - Preghiera Sioux"

Nessun commento: