giovedì 20 novembre 2008

Tiziano Terzani - La Verità

Salve a tutti, vi posto questo bellissimo video su alcune interviste a Tiziano Terzani.

Dovremmo riflettere molto sulle sue sagge parole.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimi,

Giuste e sante sono le parole dette da Tiziano Terzani perché dettate dal cuore di un essere che lungo il sentiero si è fermato per riflettere, per contemplare il perchè della vita e della vera ricerca delle infinite verità o di quella visione che la vita ci dispiega lungo il sentiero per capire tante cose, naturali, non consumistici, non opprimenti, ma amorevoli verso il prossimo che siamo noi stessi.

Non date perle ai porci disse un giorno Gesù e vi lascio immaginare anche al vero motivo, agli effetti nefasti e distruttivi, al grande abuso al grande caos che ne sarebbe derivato.

Non parlo di quelle forze nucleari o atomiche di cui conosciamo già gli effetti distruttivi, ma di forze molto più grandi, d’indotte forze generatrici di caos, di quelle stesse forze che furono causa, che portarono alla distruzione del continente Atlantide e della gran parte dei suoi abitanti. Di quelle forze che furono attivate da pochi corrotti e malevoli uomini che per scopi egoistici, per scopi di potere avevano abusato di particolari oscure conoscenze occulte. Conoscenze che attraverso particolari riti evocativi potevano richiamare certe forze cosmiche oscure, forze che se non fossero state contrastate, frenate in tempo da grandiosi maestri di saggezza avrebbero distrutto tutto il pianeta Terra così come era già successo in un remoto tempo passato per il pianeta di luce il pianeta che esisteva in orbita nel nostro sistema solare MALLONA .

Credetemi, sono tanti gli umani che in questo nostro tempo sebbene come un vago e nebbioso strano terrificante sogno ha uno sfocato ricordo di quella che fu allora la distruzione cosmica di una macrocellula che sconvolse tutto l’assetto del nostro sistema solare.

Capite perché è giusto che il vero cammino d’ogni vero discepolo lungo il tortuoso sentiero della vita che conduce alle conoscenze alla gnosi, alla saggezza, al vero potere è un continuo saggio ricercare che porta ad un graduale e consapevole riscoprire. Di riscoprire quelle verità che sono state tramandate, sono state dette o sono state scritte con un particolare universale linguaggio simbolico.

Verità che sono state celate, nascoste apposta nell’intimo cuore di ogni essere, nella sua anima, nel suo stesso cuore affinché col tempo e nel tempo solo e solo usando come chiave di lettura il proprio cuore si potesse avere accesso alle grandi verità. Verità che renderanno l’essere veramente libero di manifestare la sua Essenza Divina.

Cordialmente

Raffaele

Anonimo ha detto...

La verità a volte irraggiungibile ...un saggio e pochi lo sanno essere...,quasi invidio le sue parole impossibili per me da mettere in atto, la pazzia è stata inevitabile e la volontà di correre a 200 all'ora è un desiderio sempre più frenetico e vivo....ma non solo ...dice una canzone che quello che si è detto può far male ,ma quello che si è scritto può far morire...continuerò a cercare la verità a costo di perdere me stessa..

Anonimo ha detto...

Carissima,
in verità, in tutta verità, tutte le risposte devono essere capite contemplate in modo diverso, per trovare risposte e vibrazioni nel nostro essere, nel nostro percepire intuitivo focalizzandole nel nostro cuore.

E non dobbiamo mai disperare, perché c'è sempre qualcosa da imparare in ogni attimo del nostro sentiero di vita.

Cordialmente
Raffaele

Anonimo ha detto...

si...forse il meglio deve ancora venire...:)Ma rifletto ....quello che è raccontato dai giornali è la pura verità?Si sono indagate le vere ragioni del cuore o è semplice notizia.E poi mi ritrovo qui in anonimo ,come se ci si nascondesse per paura degli attacchi ,per paura di un proprio simile,per sconfiggere il vuoto e la solitudine...anonimo si ma non come il precedente,invidia,gelosia paura,pazzia nn l'invidio di certo come nn invidio me in qusto momento dopo aver perso per sempre nello stesso giorno due degli affetti più cari....

Unknown ha detto...

Carissimo,
chi ti parla è un padre che nel dramma del suo grande dolore è andato alla ricerca di quell'unica pecora smarrita e nel ritrovarla oltre ad un grandioso pastore ha riscoperto l'eterno infinito amore.

Nel mio orgoglio personale ti presento il mio meraviglioso angelo e maestro colui che è stato mio figlio ORAZIO.

Affettuosamente
Raffaele

Parla se vuoi al mio cuore che sa capirti raffaele.zacca@yahoo.it