Ascoltate questi due video di questo grande uomo. Se la maggior parte della gente si fosse trovata nella sua situazione, non so come sarebbe stata la loro vita e di quante cose sarebbero state capaci, lui invece non si è mai arreso di fronte alle difficoltà che il suo corpo presentava e...guardate pure da voi stessi, di cosa è capace la mente umana e la forza di volontà.
Quest'ultimo video è solo in inglese, ma anche se non conoscete l'inglese, guardatelo per poter vedere i risultati pratici della forza di volontà.
Visualizzazione post con etichetta forza interiore. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta forza interiore. Mostra tutti i post
domenica 19 luglio 2009
giovedì 31 luglio 2008
La non-violenza di Gandhi
Salve a tutti, a volte mi è capitato di parlare con alcuni di non violenza e questi la consideravano quasi una forma di debolezza, una mancanza di forza di reagire, quando invece essa è ben altro e implica una forza e fermezza interiore che un violento se la sogna.
Ho trovato un link molto bello che spiga bene il concetto di non-violenza di Gandhi:
http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/gandhi2.htm
Leggetevelo e fatemi sapere cosa ne pensate nel Forum, in questo thread, grazie.
Ho trovato un link molto bello che spiga bene il concetto di non-violenza di Gandhi:
http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/gandhi2.htm
Leggetevelo e fatemi sapere cosa ne pensate nel Forum, in questo thread, grazie.
Iscriviti a:
Post (Atom)
