Visualizzazione post con etichetta gandhi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta gandhi. Mostra tutti i post

venerdì 17 ottobre 2008

L'azione

"Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia"



Mahatma Gandhi

giovedì 31 luglio 2008

La non-violenza di Gandhi

Salve a tutti, a volte mi è capitato di parlare con alcuni di non violenza e questi la consideravano quasi una forma di debolezza, una mancanza di forza di reagire, quando invece essa è ben altro e implica una forza e fermezza interiore che un violento se la sogna.

Ho trovato un link molto bello che spiga bene il concetto di non-violenza di Gandhi:


http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/gandhi2.htm


Leggetevelo e fatemi sapere cosa ne pensate nel Forum, in questo thread, grazie.