lunedì 2 novembre 2009

ZEITGEIST - La verità ci renderà liberi

Innanzitutto saluto tutti quei sporadici lettori che capitano di tanto in tanto nel mio blog, è da diverso tempo che non scrivo più per vari motivi, in primis il lavoro che non mi permette più di avere il tempo libero che desidererei avere.

E' da molto tempo e per diverse volte che mi è stato suggerito di vedere questo video da persone svariate. Sinceramente, non so' perché ma sono sempre stato un po' riluttante del vederlo, finché ieri sera mi sono finalmente deciso ed ho iniziato a guardarlo, con spirito piuttosto critico ma anche aperto, cercando di tenere lontano i pregiudizi.

Ieri ho visto le pime 10 parti e oggi ho finito di vederlo, e devo dire, che...non so se quanto si faccia vedere nel video sia o meno la verità, non so se ci siano dei fondamenti seri e ufficiali, ma quello che è certo è che c'è una logica, quello che il video mostra rappresenta sicuramente una delle infinite possibili interpretazioni del passato, così come rappresenta una delle innumerevoli possibilità che ci aspettano per il futuro, e onestamente mi spaventa un po' che tutto questo abbia una logica, una logica che fà si che la probabilità che quel futuro si verifichi aumenti.

Consigli pertanto vivamente a tutti di vedere questo video, una vista dei fatti da un diverso punto di vista, o da una diversa angolazione, fosse anche fantasiosa, non può che far bene ogni tanto e magari aiuta anche a riflettere su molte cose.

Buona visione.